Etichette

lunedì 25 gennaio 2016

[RECENSIONE] Trickerion: Legend of Illusion

Nella città di Magoria il più illustre illusionista di tutti i tempi si è dileguato nel nulla al termine di uno spettacolo. Il grande Dahlgaard ha lasciato la città senza qualcuno che potesse prendere il suo posto.
Un giorno però quattro illusionisti ricevono una misteriosa lettera dallo stesso Dahlgaard. Recatisi al suo cospetto, egli rivela loro i suoi segreti e il segreto sulla pietra chiamata Trickerion. È infatti questo talismano a conferire al suo possessore intelletto, velocità e percezione superiori. Dahlgaard cerca il suo erede e soltanto uno di loro avrà l'onore di riportare Magoria ai fasti di un tempo!
Fresco di una campagna Kickstarter di successo, Trickerion ci mette alla guida di una compagnia di illusionisti, che dovranno progettare e creare trucchi di prestigio per i propri spettacoli a teatro. Chi riuscirà ad ottenere maggior fama sarà nominato erede del grande Dahlgaard!

martedì 12 gennaio 2016

[RECENSIONE] Uno studio in Smeraldo!

In un 1882 alternativo, gli Antichi regnano sulla Terra, diventando i sovrani di una popolazione divisa a metà tra quelli leali alla nuova monarchia e tra quelli che reclamano la libertà e la supremazia dell'uomo. Gli antichi sono sul pianeta da ormai 600 anni e ribaltare l'equilibrio politico è molto difficile. Con l'invenzione della dinamite però i ribelli hanno una nuova arma da sfruttare.
Da 2 a 5 giocatori agiranno nell'ombra, per distruggere i regnanti o per proteggerli, stando bene attenti a non rivelare la loro identità.
Tradotto da Asterion, Uno Studio in Smeraldo ci propone la seconda edizione di un gioco di carte e maggioranze ideato da Martin Wallace.
Andiamo a scoprire di cosa si tratta.



giovedì 7 gennaio 2016

[REPORT] Maratona Ludica Natalizia!

Quando sei in astinenza ludica, hai sempre quella voglia matta di sederti ad un tavolo insieme al tuo
gruppo di gioco e alzarti quando ormai il ricamo della sedia su cui sei seduto non diventa un tatuaggio permanente sul fondoschiena. È per questo che quando capitano certe occasioni, come una giornata festiva, ci vediamo dal pomeriggio e cerchiamo di mettere sul tavolo quanti più giochi possibile altrimenti ci sentiamo insoddisfatti e ci sembra di aver sprecato la nostra vita.
Approfittando delle festività natalizie, ci siamo ritagliati un pomeriggio all'insegna del divertimento e abbiamo giocato dalle 16:00 alle 1:00 senza interruzioni a parte una pizza e qualche capatina in bagno.