Etichette

lunedì 28 settembre 2015

[ESSEN 2015] Clacks: a Discworld Board Game!


1-4 giocatori
30 Minuti
Età 7+

Per chi non conoscesse ‘’Diskworld’’, esso non è altro che il mondo fantasy creato da Sir Terry Pratchett, il noto scrittore morto proprio nel Marzo di quest’anno e di cui sono un grande ammiratore.
Il nome Clacks è dovuto al sistema di trasmissione dei messaggi utilizzato nel ‘’Mondo Disco’’ che si avvale di semafori installati sulle torri delle città.


giovedì 24 settembre 2015

[ESSEN 2015] Dungeon Saga - Dexicon

Dungeon Saga: Dwarf King's Quest
'Scritto da Hoplomus'

1 - 5 giocatori
durata variabile (30+ minuti)
Età 8+ 

Presentandosi nell'elegante confezione "Librone", Dungeon Saga abbandona la piattaforma Kickstarter per approdare sugli scaffali. Da 2 a 4 eroi sfideranno un malvagio Signore dei Dungeon nel tentativo di completare lo scenario, scelto a inizio partita. Il solito Dungeon Crawler, quindi, ma con qualche miglioria. 


lunedì 21 settembre 2015

[ESSEN 2015] Potion Explosion - Imperial Settlers: Atlanteans

Potion Explosion

2 - 4 giocatori
30 - 60 minuti
Età 8+

In Potion Explosion ogni giocatore è uno studente di pozioni il cui compito è raggiungere il massimo prestigio nella realizzazione dei più pericolosi intrugli alchemici. 


giovedì 17 settembre 2015

[ESSEN 2015] Watson & Holmes - Aya - Jolly Rogers


Watson & Holmes

2-7 giocatori
45-75 Minuti
Età 12+

Il gioco ci mette nei panni degli investigatori incaricati di risolvere i casi irrisolti di Sherlock Holmes e Watson.
Nella scatola sono presenti 13 casi da risolvere a cui corrispondono altrettanti fascicoli che introducono le circostanze dell’incidente e indicano le domande a cui gli investigatori dovranno trovare una risposta per vincere la partita. Ogni investigatore infatti gioca per sé e deve essere il primo a saper rispondere a tutte le domande poste dal caso in questione.

lunedì 14 settembre 2015

[ESSEN 2015] Among Nobles - Siggil - The Builders Antiquity
















La più grande fiera dei giochi da tavolo è ormai alle porte. Il mondo ludico è in subbuglio, alle prese con le centinaia di nuovi giochi che si riverseranno sul mercato in corrispondenza di questa che è una vera e propria festa del gioco; una vetrina e una rampa di lancio per tutti i nuovi titoli che usciranno quest'anno.
Noi di Trolla il Dado abbiamo deciso di fare una cernita dei titoli che più ci interessano e che hanno le maggiori probabilità di accompagnare le nostre serate intorno a un tavolo.
Questa è la prima parte, in cui abbiamo selezionato 3 titoli. Da oggi fino all'inizio della fiera pubblicheremo altre anteprime. Commentate facendoci conoscere quali sono i titoli che aspettate maggiormente!


lunedì 7 settembre 2015

[RECENSIONE] Specter Ops

Nel 2015 grazie alla Plaid Hat Games, esce un nuovo gioco di deduzione che cerca di superare i suoi predecessori con una meccanica di movimento semplice ma molto immersiva.
In Specter Ops ci ritroviamo in un futuro fantascientifico dove un gruppo di ribelli si sono uniti in organizzazioni terroristiche con lo scopo di riportare l'umanità ''nell'incubo da cui proveniene''. I cacciatori dovranno scovare gli agenti dell'organizzazione A.R.K. prima che questi riescano a fare troppi danni.
Da 2 a 4 cacciatori cercheranno di catturare il singolo agente (per un totale di 5 giocatori) in un tempo variabile da 60 a 120 minuti a seconda del numero di giocatori.


martedì 1 settembre 2015

[RECENSIONE] Forbidden Desert!

Dopo essere sopravvissuti all’isola di Forbidden Island che pian piano sprofondava in mare, nel 2013 il gruppo di esploratori si sposta nel torrido deserto alla ricerca di una leggendaria macchina volante sepolta sotto le dune del ‘’deserto proibito’’. Sorvolando il deserto, però, il loro elicottero si è schiantato al suolo e ora l’unico modo per salvarsi è trovare, disseppellire e ricostruire la leggendaria macchina volante.
La Gamewright porta sui nostri tavoli un gioco di Matt Leacock per 2-5 giocatori (giocabile tranquillamente anche in solitario controllando 2 personaggi), della durata indicativa di 45 minuti.
Per ora è disponibile soltanto in inglese ma a breve dovrebbe essere tradotto in italiano da Uplay.it.