Etichette

martedì 28 aprile 2015

[RECENSIONE] Istanbul - ''Il Carretto Passava e Quell'Uomo Gridava Gelati... Ehm... Rubini!''


Istanbul, Turchia. Da 2 a 5 mercanti sono alle prese con la loro attività preferita: comprare, trattare e vendere. Asterion, nel 2014, traduce per noi questo titolo di Rudiger Dorn che ci mette a capo di un gruppo di assistenti a cui affidare i nostri affari e inviarli in giro per il quartiere del bazar di Istanbul per essere i primi ad aver accumulato il maggior numero di rubini. Sperando che non si perdano a giocare d'azzardo nella casa del Tè!

martedì 21 aprile 2015

[VIDEORECENSIONE] - Seasons!

In Season da 2 a 4 giocatori si sfidano nel leggendario torneo di magia. Da questa lotta infinita
Buona visione e fatemi sapere cosa ne pensate!
soltanto uno verrà nominato arcimago di Xidit!







martedì 14 aprile 2015

[REPORT] Descent 2nd Edition: L'Ombra di Nerekhall - Episodio 2

Il Re Ratto, quindi. Questo sgradito ospite della città di Nerekhall pare un'istituzione ai nostri tempi, e i più scettici parlano di leggende o favole per bambini.
A noi eroi però servono informazioni, e questo Re potrebbe sapere cosa sta succedendo in città.
Ci riuniamo quindi all'ingresso delle fogne per questa seconda sessione di gioco, tutti eccitati per la precedente vittoria sul male.

mercoledì 8 aprile 2015

[RIFLESSIONI] La Bellezza, Relativa, dei Giochi in Scatola!

A volte ci ritroviamo ad amare dei giochi che altri, inspiegabilmente, odiano, trovandoli banali e con mille imperfezioni. Altre volte succede l'inverso: siamo noi ad odiare giochi che sono invece in cima alle classifiche mondiali di tutti i tempi.

lunedì 6 aprile 2015

[VIDEORECENSIONE] Smash Up!


Smash Up! Un divertente gioco di carte per 2-4 giocatori! Semplice nelle regole ma cattivissimo nelle meccaniche. Le possibilità di combo tra le carte sono veramente divertenti e tutte da sperimentare!
Qui trovate una breve spiegazione delle regole!
Buona visione!