Etichette

lunedì 30 marzo 2015

[RECENSIONE] Loony Quest - Ritorno ai Vecchi Tempi!

Il cattivo Bowser ha rapito la principessa Peach e trama per conquistare il regno. I nostri eroi, Mario e Luigi, cercheranno in tutti i modi di salvarla e riportarla in patria.... No aspettate, ho sbagliato gioco... Ricominciamo da capo.
In Loony Quest ci troviamo nella città di Arkadia il cui trono è ormai vuoto. Viene per questo indotto un torneo in cui da 2 a 5 giocatori si sfideranno a colpi di pennarello per essere incoronati i nuovi sovrani del regno!

[VIDEOGAMEPLAY] Abyss - Partita in due giocatori!



Nel regno subacqueo di Abyss ci faremo strada nel Consiglio tramando e arruolando alleati, fino a farci incoronare sovrani!

Ecco a voi il video di una partita in due giocatori a questo gioco dalla grafica sontuosa e dalle meccaniche semplici.














giovedì 26 marzo 2015

[RECENSIONE] Five Tribes - Nel mondo dei Mille e un Puzzillo!

Nel mondo delle mille e una notte, il trono del magico sultanato di Naqala è rimasto vuoto a causa della morte del vecchio Sultano. Da 2 a 4 giocatori si contenderanno il potere guadagnando influenza sulle tribù locali e grazie all'uso dei Djin, per diventare il nuovo sultano di Naqala!
Nel 2014 esce, edito dalla Days of Wonder, questo gioco ideato da Bruno Cathala, dalle mille sfumature e altrettante facce. Andiamo a scoprirlo insieme.

martedì 24 marzo 2015

[STORIE] Il Re Giallo... Ehm... Il Re IN Giallo!




Ormai fare il cattivo non è più facile come una volta. Prima ci si metteva ad un tavolo, si pianificava per bene l'azione malvagia e in poco tempo si riusciva a conquistare il mondo.
Ora, invece, sono tempi difficili per noi poveri distruttori del globo: dobbiamo sempre pensare a strategie diverse, cattiverie diverse e agire per vie trasverse. 
Io ero stanco. Volevo una vita tranquilla, godermi la mia pensione e veder crescere i miei nipotini.

lunedì 23 marzo 2015

[VIDEORECENSIONE] Coal Baron / Gluck Auf


In Coal Baron, da 2 a 4 giocatori si sfideranno all'ultimo carbone per dimostrare di essere il miglior scavatore di tutta la Germania!
Non perdetevi la videorecensione di questo semplice ma divertente gioco di piazzamento lavoratori che ci porta ad Essen e ci vede impegnati nello scavo di tunnel minerari alla ricerca del carbone più pregiato e costoso.

Trovate il video a questo link.


Buon visione!


giovedì 19 marzo 2015

[RECENSIONE] Aquasphere - Lo Scienziato, l'Ingegnere e.... la Piovra!


A breve distanza dalla sua uscita in Italia ad opera di Asterion, torniamo a parlare di tedeschi con Aquasphere, un gioco di Stefan Feld, autore di molti altri titoli di successo, quali "The castles of Burgundy" e "Trajan".

In Aquasphere, ogni giocatore (fino a 4) ha il controllo di una equipe di esperti chiamata a investigare sulle misteriose proprietà di un cristallo rinvenibile solo nelle profondità marine. Lavoreranno dunque nell'"Aquasphere", un laboratorio sottomarino, con lo scopo di raccogliere più informazioni dei colleghi. La concorrenza sarà spietata, giacchè ai giocatori è stato offerto solo un contratto a tempo limitato, quindi avranno a disposizione solo pochi turni per dimostrare di possedere l'equipe degna di un contratto "stabile" - che Feld sia particolarmente sensibile alla crisi economica?

Perciò, bando alle ciance, e "immergiamoci" nel gioco ;)

sabato 14 marzo 2015

[VIDEORECENSIONE] Tash-Kalar - Breve descrizione delle regole!

In Tash-Kalar, da 2 a 4 giocatori si affrontano, cercando di distruggere le pedine avversarie evocando sulla plancia di gioco le più devastanti creature che la propria fazione ha a disposizione.
Le evocazioni hanno luogo laddove è presente sulla plancia lo schema necessario a permetterlo.


Qui troverete una breve spiegazione delle regole e delle diverse modalità di gioco.

In basso potete guardare direttamente il video da qui.






[GAMEPLAY] Dungeonquest - Partita in solitario!



Siete pronti ad affrontare le insidie del dungeon più pericoloso di tutto il regno di Terrinoth? Siete davvero così coraggiosi da rischiare la vostra pelle nel tentativo di rubare il tesoro su cui dorme un gigantesco drago sputafuoco? Siete decisi a sfidare la morte in agguato dietro ogni angolo?
Allora scopriamo insieme le emozioni che questo gioco ci fa vivere, grazie a un Gameplay di una intera partita in solitario!





mercoledì 4 marzo 2015

[REPORT] Descent 2nd Edition: L'Ombra di Nerekhall - Episodio 1

Ringraziando il generoso Babbo Natale, è arrivata sul nostro tavolo l'espansione di Descent "L'ombra di Nerekhall", che introduce, oltre che nuovi mostri, nuove tiles ecc., anche una nuova campagna, ambientata nella città di Nerekhall, patria della magia nera e dimora di sinistri personaggi dediti a proibiti esperimenti. Senza grossi indugi cominciamo il setup, con la solita domanda: l'overlord chi lo fa? Lo scettro del male passa a Jaahn, possessore del gioco e quindi (si spera) migliore conoscitore delle regole e delle novità introdotte dall'espansione. Noi eroi (siamo in 3) spendiamo un bel po' di tempo nella ricerca del personaggio più adatto, e dopo non pochi dibattiti ci accordiamo per la necromante Ravaella, per il bardo Avric Albright e per il berserker Reynhart (che sarei io).