Etichette

mercoledì 22 luglio 2015

[REPORT] Descent 2nd Edition: L'Ombra di Nerekhall - Episodio 4

Alcune sparizioni, susseguitesi nelle ultime notti, hanno allarmato la popolazione di Nerekhall. Nessuno sa con certezza chi sia il responsabile, nemmeno noi eroi, ma una lettera anonima ci fornisce la possibilità di indagare. Dove? Nelle fogne, che domande.



Eccoci quindi di nuovo all'interno del sistema fognario, alla ricerca del colpevole di queste sparizioni. Non dobbiamo inoltrarci molto nei liquami della città per avere la certezza che il signore oscuro ha messo lo... zampone, in questa faccenda: schiere di mutaforma sorvegliano un manipolo di malcapitati prigionieri, ed uno ad uno vengono giustiziati da un uomo dallo sguardo indecifrabile.
"E' un essere umano, come può uccidere così i suoi simili?" esclama Ravaella, la maga.
"Sicura che sia umano?" rispondo io, serio.

I segnalini blu a sinistra costituiscono un passaggio per i mutaforma!



L'accesso al patibolo è bloccato da un'orda di ratti, e nello studio nelle vicinanze si trovano dei documenti che potrebbero dirci di più sulla natura del boia: non sappiamo, infatti, se questi sia totalmente malvagio. L'ostacolo è rappresentato da un massiccio cancello che blocca l'ingresso allo studio. Più avanti si trova una leva per aprirlo, ma è abbastanza distante, per cui decidiamo di inviare 2 gruppi separati: Reynhart (cioè io) si dirige alla leva, ''mazzuolando'' i ratti che gli bloccano il cammino, mentre Avric e Ravaella si piazzano al cancello, pronti a entrare nello studio.
Dobbiamo muoverci in fretta, poichè i prigionieri stanno cadendo vittima uno dopo l'altro della scure del boia, e non ci vorrà molto affinchè questi porti a termine il suo macabro compito.

La velocità d'azione prende alla sprovvista il signore supremo, che non fa in tempo a bloccare con le sue ingombranti schiere di ratti l'accesso alla leva. Il berserker, in uno slancio di carica, fa fuori un ratto e si mette in posizione, azionando il congegno. Per arrivare a questo risultato ha dovuto ignorare parecchi nemici, per cui cadrà nel successivo turno del signore supremo.
Ma il suo sacrificio non è stato vano, poichè i suoi compagni hanno ora libero accesso ai documenti, e nello stesso turno scoprono la verità sul boia.





Pazzo! Quel boia non è malvagio, è semplicemente... pazzo! Non facciamo in tempo ad accorgerci di questa scioccante realtà, che un urlo prorompe dalla zona del patibolo.
Il boia, in un attimo di lucidità, si è reso conto di ciò che stava facendo, ed è caduto nel panico, ora corre via spaventato.
L'obiettivo della missione è cambiato! Il signore supremo non può permettere che qualcuno sopravviva al massacro, per cui manda i suoi seguaci ad eliminare il boia.
D'altronde, se vogliamo saperne di più sull'intera faccenda, è nostro compito salvare lo sventurato pazzo.
Il repentino cambiamento di scenario purtroppo ci coglie impreparati: il berserker giace privo di sensi dall'altro lato della mappa, e Ravaella e Avric, da soli, non riescono a salvare il boia dai numerosi ratti e mutaforma.

La fase acquisti è breve e poco intensa, il berserker impara l'abilità "Contrattacco", e il bardo acquista la "Runa dei Corazzati", mentre Ravaella punta al risparmio.



La vittoria oggi arride il Male, ma ci vendicheremo! Ci aspetta l'Interludio, per cui il prossimo episodio sarà particolarmente emozionante!

Nessun commento:

Posta un commento